Volete vedere la TV senza antenna o parabola e avete solo una connessione ad internet su un telefonino o dispositivo con assistente vocale Google o Alexa? Se la risposta è SI allora questa brevissima guida fa proprio al caso vostro!
Premettiamo subito che stiamo parlando di una cosa TOTALMENTE LEGALE e non necessariamente legata al pagamento del canone TV! Per maggiori dettagli non esitate a leggere il mio precedente post che vi spiega cos'è l'IPTV "in chiaro".
Precisamente, in questa videoguida scopriremo il modo più semplice (e banale) di ricevere via internet i canali TV sul telefonino o dispositivo con assistente vocale Google o Alexa ...ovviamente con display.
Voglio precisare che in internet troverete decine, se non centinaia, di guide che vi spiegano come giungere allo stesso risultato installando alcune app (es. Kodi.tv) ed applicando arzigogolati procedimenti per scaricare la lista canali!?! Io qui vi propongo un procedimento spartano per accedere DIRETTAMENTE al vostro canale TV preferito ...e il tutto SENZA INSTALLARE NULLA!!! In pratica mi sembra di aver scoperto "l'uovo di Colombo" ossia una soluzione al problema che è talmente semplice da non essere presa in considerazione!
In buona sostanza, una volta reperito il collegamento streaming IPTV al canale di vostro interesse basterà copiarlo o digitarlo nella barra degli indirizzi del web browser (Google Chrome o Silk, ossia la sua versione personalizzata da Amazon) già presente nel vostro dispositivo mobile o assistente vocale Google o Alexa! Si, avete bene inteso, tutto qui ...semplice come andare su un qualsiasi sito web!
![]() |
La TV dove vuoi tu: clicca sul bottone o logo del canale e buona visione! |
Spero che questa guida sia stata di vostro gradimento e di avervi incuriosito a continuare con la lettura della mia pagina dedicata alla COMUNICAZIONE.
Post collegati:
Nessun commento:
Posta un commento