Translate

domenica 2 luglio 2023

📺Vedere la TV on-line

Volete vedere la TV su un dispositivo (PC, tablet, smartphone,...) connesso ad internet? Oppure vi interessa vedere un canale che attualmente viene trasmesso solo in altre regioni o su piattaforma satellitare ma voi non avete la parabola? Se almeno una risposta è affermativa, allora leggete questa mia breve guida.

Premettiamo subito che stiamo parlando di una cosa TOTALMENTE LEGALE! Infatti, qui vedremo come riprodurre in "streaming" i canali digitali "in chiaro" su un qualsiasi PC/tablet/smartphone avente una buona connessione internet (c.d. IPTV). In verità, per fare quanto appena affermato, esistono diverse soluzioni, tra cui non posso non citare il mitico applicativo VLC, ottimo player multimediale e multipiattaforma per riprodurre contenuti locali o remoti. Inoltre, per alcuni palinsesti (es. RAI e Mediaset), potremmo anche navigare i rispettivi portali di contenuti live/on-demand a seguito di una registrazione gratuita.

Precisamente, in questa guida vedremo il modo più semplice e diretto di ricevere su internet i soliti canali TV, ossia usando solo il nostro browser Chrome dotato di un'apposita estensione capace di ricevere e decodificare il flusso audio/video del canale prescelto. Tale flusso multimediale viene individuato attraverso uno specifico collegamento internet che dovremmo trovare da qualche parte ...ma anche per questo vi darò io una mano! In buona sostanza, basterà avviare il browser Chrome ed installare la piccola estensione "Play HLS" oppure "Native HLS Playback". Detta estensione, opportunamente installata ed attivata (icona color verde), permetterà a Chrome di ricevere e decodificare il flusso audio-video del collegamento che noi andremo semplicemente a cliccare o copiare nella barra degli indirizzi il link (>) riportato nella specifica colonna. A questo punto non resta che reperire il giusto collegamento al flusso multimediale del canale italiano prescelto da questa pagina ossia bit.ly/ITAIPTV oppure consulta la lista canali TV di tutto il mondo ed i canali VOD!

Lista canali IPTV gratuiti per l'Italia. https://bit.ly/ITAIPTV

Inoltre, voglio precisare che i suddetti link dei flussi audio/video per i canali TV funzionano in modo nativo (quindi senza estensioni!) anche su tablet, smartphone ed assistenti vocali con display (es. Alexa Show).

A questo punto poteste semplificare lo "zapping" su Chrome creando, nella barra dei preferiti, un'apposita cartella denominata "TV" nella quale andremo pazientemente a salvare tutti i collegamenti ai nostri canali preferiti. A lavoro terminato, sarà facilissimo cliccare per passare da un canale all'altro come avremmo fatto davanti alla TV col telecomando! Ora non vi resta che scegliere cosa vedere su StaserainTV.


Guarda la TV gratis e dove vuoi ...clicca sul logo del canale e buona visione! Tutti i canali TV in chiaro (DVB-T2, SAT e VOD) sono disponibili subito in streaming su qualsiasi dispositivo: smartphone, tablet, assistente vocale con display e PC.


Spero che questa guida sia stata di vostro gradimento e di avervi incuriosito a continuare con la lettura della mia pagina dedicata alla COMUNICAZIONE.

TECH ⏻N!

P.S. Colgo l'occasione per segnalarvi il palinsesto dell'ottimo PlutoTV che trasmette esclusivamente on-line! Scopri la lista di tutti i canali VOD.

Nessun commento:

Posta un commento