Translate

🧑‍💻 La Tech che ci piace

😎 La Tech che ci piace: i post del prof. ingCAD. Tutte le mie storie tecnologiche raccolte in questa nuova pagina del mio blog. Fatti incuriosire: leggi, analizza ed applica... imparare è un gioco da ragazzi!

Quando spiego in classe Tecnologia capita spesso di raccontare storie per introdurre o approfondire un certo argomento. Molte di queste storie sono scritte nel presente blog. In questa pagina voglio raccogliere tutti i link ai post più significativi, organizzati secondo le note emoji a tema...


🧑‍💻✏️🗿🪵📝🍼🥫🥃🫖🧱👔♻️📏🏠🚜🐮🐟🍎📐🔥⚙️✈️💡☎️⚛️🛜🖥️🖌️⏯️⚠️🤖

👉Condividi 🔗 bit.ly/ingCAD-docet


🧑‍💻 TECNOLOGIA

 

✏️ DISEGNO


🗿MATERIALI


 🚜AGRICOLTURA, 🐮ALLEVAMENTO E PESCA🐟

 

🍎ALIMENTAZIONE


🏠 EDILIZIA e TERRITORIO


🔥 ENERGIA

 

💡 ELETTRICITÀ


☎️ COMUNICAZIONE


⚙️ MECCANICA e TRASPORTI✈️

 

🛜 SMART

 

🖥️ INFORMATICA

 

🖌️ GRAFICA

 

🤖 HI-TECH

  • KAIZEN 改善 HI-TECH ...ed i 10 seguenti post sulle future tendenze tecnologiche!
  • Automazione e Robotica: il futuro dell'automazione robotizzata ed i magazzini Amazon.
  • 5G, IoT ed Industria 4.0: una connessione più veloce per interconnettere tutti i dispositivi ad internet è alla base della quarta rivoluzione industriale che stiamo vivendo.
  • Cloud e Edge Computing: due soluzioni con cui accedere ai servizi online ed elaborare i dati. Potenza di elaborazione quasi illimitata VS gestire una grande mole di dati.
  • Next-Gen Computing: computer quantistici con una possibilità di calcolo ed elaborazione prima inimmaginabile. Cenni sul principio di funzionamento: no bit ma qubit.
  • AI applicata: servizi di intelligenza artificiale ottimizzati per attività critiche o complesse (es. monitoraggio/diagnosi dati, analisi e trascrizione documenti, ecc...).
  • Software 2.0 e Data-Driven: come utilizzare l'automazione per sfruttare la sinergia tra gli sviluppatori e le macchine su cui lavorano.
  • Zero Trust Architecture: un nuovo approccio per progettare ed implementare sistemi informatici, ossia del "non fidarsi mai e di verificare sempre". Cenni sulla Blockchain.
  • BioTech: natura e biotecnologie per sviluppare vari prodotti biologici.
  • NanoTech: controllo della materia su scala dimensionale nell'ordine del nanometro per la progettazione e realizzazione di dispositivi in tale scala.
  • CleanTech: processo, prodotto o servizio che riduce gli impatti ambientali negativi attraverso miglioramenti significativi dell'efficienza energetica, l'uso sostenibile delle risorse o attività di protezione ambientale.
  • MULTI, META, EDU, OMNI ...tutti "VERSO" il futuro!


Per concludere potete leggere un mio vecchio ma simpatico post che parla delle specifiche tecniche.


Spero di avervi incuriosito a continuare la lettura sul mio website ProfingCAD e mi raccomando sempre: studiate perchè...


Se questa pagina, o almeno la sua grafica con il mio avatar, vi è piaciuta seguite il mio blog e condividetela usando il seguente link breve 🔗 bit.ly/ingCAD-docet




Se sono stato utile, offrimi un caffè! (PayPal)

👉 SEGUI INGCAD.TECH...